Il venerdì, durante le prove libere, ho subito trovato il feeling giusto con la mia Audi, giro dopo giro ho abbassato il tempo fino ad essere tra i primi.

Durante le qualifiche la fortuna mi ha abbandonato, dei 25 minuti a disposizione, una buona parte sono andati via per l’entrata in pista della safety car, sommato ad altri piccoli intoppi, non sono andato oltre il 9° posto in griglia.

GARA 1, dopo una rimonta di 5 posizioni, il mio compagno di gara, ha avuto un problema al turbo che lo ha fatto rientrare ai box per una riparazione volante per continuare. Rientrato in pista ha cercato di rimontare qualche posizione ma il distacco da chi lo precedeva era troppo ed ha terminato la corsa al 23° posto.

GARA 2, partito nelle retrovie mi sono ritrovato imbottigliato nelle prime curve senza poter prendere nessuna posizione, ma dopo qualche chilometro ho iniziato la mia rimonta. A metà gara una macchina non mi faceva passare, nonostante girasse molto più piano di me, rallenta la mia corsa per riprendere i primi. Stanco di perdere tempo ho attaccato alla rivazza, ma nel sorpasso un piccolo contatto mi ha fatto uscire sulla sabbia senza grossi problemi, senza perdere altro tempo ho continuato a conquistare posizioni su posizioni terminando 12° assoluto e 6° di classe.

Mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato finale tenendo presente tutti i problemi avuti, prossima tappa all’autodromo di Misano il 19/20 giugno.

 

Ufficio stampa

F. Motorsport a.s.d.