Dopo un’intensa carriera motociclistica frenata solo da due gravi incidenti, nel 2006 Fabio Fabiani debutta alla grande nelle corse automobilistiche: grazie a svariati podi e un’ottima regolarità, porta l’Alfa 147 Cup al 3° posto assoluto in classifica. In dicembre disputa poi la prestigiosa 100 miglia di Magione, conquistando uno splendido 3° posto, e 1° della sua classe.

Nel 2007 Fabio prende parte alla finale Europea del ETCC ad Adria nella categoria Super Produzione. Dopo aver portato la sua BMW 320i in pole position, deve abbandonare ogni velleità di vittoria a causa di due incidenti.

Fabio si rifà l’anno successivo, conquistando il titolo Europeo Super Produzione a modo suo: pole position, scatto perfetto, tutta la gara al comando e primo posto sotto la bandiera a scacchi.

Nel 2009 amplia il proprio bagaglio di esperienza disputando il campionato italiano GT con la Porsche 997 GT3 e partecipando alla prova di mondiale WTCC a Imola con la BMW, per concludere la stagione con una doppietta nella Coppa Italia.

Nel 2010 Fabio conquista il titolo di Vice Campione Europeo Super Produzione e contemporaneamente si mette alla prova nel Campionato del Mondo WTCC, prendendo punti nelle gare disputatesi a Monza e Brno.

Il feeling con la professionale BMW 320i è ormai al massimo e per il 2011 le aspettative sono altissime: Fabio le onora appieno, laureandosi Campione del Mondo WTCC “Jay-ten trophy”, grazie a ben 6 vittorie di classe Super 2000.

Gli anni successivi confermano Fabio tra i più veloci specialisti italiani tra le ruote coperte: nel 2013 è nuovamente in pole position nel Campionato Europeo, nel 2014 conclude a podio la stagione di Coppa Italia mentre nel 2015 si misura ancora con le GT concludendo al 4° posto la competitiva Lotus Cup.

Dopo l’esperienza con le piccole Gran Turismo inglesi, Fabio si avvicina alle vetture turismo di nuova generazione: le difficili TCR, correndo con Audi e Seat Cupra e conquistando altri podi e vittorie.

Nel 2019 un nuovo trofeo va ad arricchire il palmares del pilota ravennate: Fabio Fabiani è vincitore della Coppa Italia TCR DSG! Il 2021 vedrà Fabio ancora impegnato in Coppa Italia, ma con una più competitiva TCR con cambio sequenziale.